Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Camera di Commercio di Mantova
HOME > Comunicazione > CAMERA NEWS > 2010 > Luglio 2010

Consulta il Supporto specialistico Registro Imprese di Mantova


Logo Registro Imprese
Ricerca nel Registro


pagoPA pagamento spontaneo

Sportello virtuale- Servizi on line

depositi e istanze registro imprese scopri le novità

vai al sito della composizione negoziata crisi d'impresa

Elenco siti tematici

vai al sito promoimpresa borsa merci

vai al sito


Newsletter mensile della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Mantova • Aut. Trib. Mantova n.7 del 20/06/2005 • Redazione: Via P.F. Calvi, 28 - 46100 Mantova • n.56 (Luglio 2010)
FOCUS

Incontro con le organizzazioni economiche

zanetti largoSi è tenuto, nella sede di via Calvi, un incontro tra i vertici della Camera di commercio e le associazioni di categoria in vista del compimento del primo anno di mandato. In una logica di trasparenza e condivisione, il presidente Carlo Zanetti ha voluto incontrare le organizzazioni economiche nella sala Lune e Nodi della sede storica della Camera, per dare informazione delle attività svolte, illustrare le entrate al 1° semestre 2010 e compiere le prime valutazioni sul bilancio preventivo 2011.
INFORMAZIONE ECONOMICA

Import-export I trimestre 2010

trasportiIl primo trimestre 2010, secondo i dati Istat, si apre con alcuni segnali positivi che lasciano intravedere una ripresa del commercio internazionale. L'analisi effettuata dal Servizio Informazione e Promozione Economica della Camera di Commercio e dal Centro Studi di Confindustria Mantova con la collaborazione del Consorzio Mantova Export evidenzia un aumento delle esportazioni pari al +9,5% (il cui valore complessivo è di 1.117 MLN di euro), superiore sia al dato lombardo (+4,4%) che a quello nazionale (+6,6%). Le importazioni crescono del 47,9% portando il saldo commerciale della nostra provincia a 64 MLN di Euro, mentre quello regionale e nazionale si mantengono negativi.
REGISTRO IMPRESE

Carte tachigrafiche: sospensione estiva

carta tachigraficaNel periodo estivo Infocamere sospenderà l'invio delle carte tachigrafiche dall'11 al 20 agosto 2010. Nello stesso periodo, nei consueti giorni e orari di apertura degli uffici, saranno comunque accettate le domande di rilascio.

segue segue

registroimprese.it si rinnova

logo registro impreseSul portale registorimprese.it sono state inserite alcune novità per rendere la navigazione nei dati del Registro Imprese più semplice ed intuitiva. E' stata implementato il nuovo servizio ri.visual (la navigazione grafico-visuale nel Registro Imprese), sono stati migliorati il servizio "variazioni" rinominato in ri.build ed il servizio elenchi" che ora si chiama ri.map. Inoltre i nuovi utenti che si registreranno entro il 31 dicembre 2010 godranno della promozione di 15 euro di interrogazioni gratuite.
CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI

Bando Informatizzazione

Informatica2La Camera di commercio di Mantova intende agevolare le imprese che introducono, migliorano e rafforzano le forme di informatizzazione con il riconoscimento di contributi a fondo perduto per un totale di € 110.000,00. Le domande - solo on line - possono essere presentate dal 26 luglio 2010 sino al 31 dicembre 2010 fino ad esaurimento. Per saperne di più...

Bando buone prassi d'impresa

La Camera di commercio con Unioncamere Lombardia presenta il 3° Bando per la Raccolta di buone prassi di imprese impegnate in percorsi di responsabilità sociale (CSR) con l'obiettivo di far conoscere e valorizzare le esperienze di imprese attive nel campo della CSR. Leggi il comunicato stampa.

segue segue

AMBIENTE

SISTRI, proroga al 1° ottobre 2010

Sede PradellaIl Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti sarà operativo dal 1° ottobre. Al via il servizio di distribuzione dei dispositivi USB, effettuato dallo Sportello Ambiente & Qualità dell'azienda speciale PromoImpresa. Per saperne di più…
IN BREVE
La newsletter della Camera di commercio di Mantova "Camera News" non sarà inviata nel mese di agosto. Tornerà regolarmente da settembre.
SERVIZI ON LINE


Camera News - Notiziario della Camera di Commercio di Mantova

Direttore responsabile: Enrico Marocchi
Direttore editoriale: Elena Spagna · Redattori: Paola Cortese . Manuela Carra · Daniela Foroni · Collaboratori: Sara Artioli · Elisabetta Dall'Aglio · Raffaella Ferrari · Adria Giordani . Emanuele Rossi ·
Contatti: tel 0376 234270 fax 0376 234234 · e-mail: newsletter@mn.camcom.it